Questo blog nasce per dare più spazio ai libri che amo e che leggo


Librieparole
Questo blog nasce per dare più spazio ai libri che amo e che leggo.
Oltre alle mie recensioni, qui vorrei ospitare i miei e vostri consigli di lettura e tutto quello che ha a che fare con i libri
e con le parole... in libertà

venerdì 2 marzo 2012

Venerdì del libro e giveaway di benvenuto

Colgo l'occasione di questo appuntamento settimanale per presentarvi un libro che potrebbe essere destinato ad qualcuno di voi.
Si perchè lo regalerò al fotunato vincitore del mio

Baby Blog Giveaway

Come già annunciato, il premio che metto in palio è per  festeggiare la nascita di My reading corner

Grazie alla preziosa sponsorizzazione delle edizioni L'Ippocampo, il premio sarà questo libro:

Autore: Martine Quentric-Séguy, scrittrice francese che vive in India ed è stata per anni discepola di un grande maestro del Vedanta.
Editore: L'Ippocampo
Data di Pubblicazione: 2009
ISBN-13: 9788895363806
Pagine: 190
Genere: Narrativa. Soggetto religioso e spirituale

Questo volumetto fa parte della collana Racconti dei saggi ed è stato davvero difficile scegliere tra i tanti proposti, poi mi ha convinta la presentazione che ne viene fatta:
È sulle rive del Gange che questi racconti trovano la loro sorgente: dèi, demoni, animali sacri, mendicanti e sovrani, tutti hanno una storia e tutti si cercano. Martine Quentric-Séguy vive in India ed è stata per anni discepola di un grande maestro del Vedanta. Questi 25 racconti ci fanno percorrere, in un ordine tradizionale, tutte le basi dell'insegnamento vedico.

Personalmente non l'ho ancora letto ma mi è sembrato molto adatto al momento che sto vivendo, fatto di profonde riflessione su di me e la mia vita. A volte per superare i problemi basta anche un piccolo segnale, una traccia lasciata per noi. E io spero di trovarla anche qui.
Vi lascio in assaggio il messaggio inserito in terza di copertina:

Tenete questo libro accanto a voi.
Apritelo ogni tanto, come si va a trovare un amico.
E se avete bisogno di un consiglio, 
di un lume sul vostro percorso intimo,
chiedeteglielo, per mero gioco.
Chiudete gli occhi.
Aprite il libro.
Aprite gli occhi.
Ringraziate chi volete.

Se vi piace, potete provare a vincerlo partecipando al giveaway.
Le regole più o meno sono sempre le stesse, con l'aggiunta di una in particolare:
1. lasciare un commento in cui dichiarate che volete partecipare al giveaway
2. nel commento, o in un post a parte di cui mi indicherete il link, lasciatemi un vostro motto, frase o consiglio su come essere felici. Insomma, il mantra che vi ripetete per tirarvi su quando siete a terra!
3. diventare follower solo se vi piace il blog e se vi va
4. prelevare il banner del giveaway e inserirlo nel vostro blog se ne avete uno

La scadenza sarà il 21 marzo, per festeggiare la primavera.
Non dimenticate di lasciarmi la vostra e-mail per potervi contattare in caso di vincita

24 commenti:

  1. Ciao! sono la prima? mi fa molto piacere partecipare, il libro mi sembra splendido mi incuriosisce tanto e quindi..terrò le dita incrociate! vado a fare punto 3 e 4. una delle mie frasi preferite è 'l'uomo è un animale visionario'. Secondo me dà la misura di quanto possiamo creare e cambiare. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Sembra molto bello e interessante, e poi l'India ha un fascino che prima o poi dovrò seguire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora benvenuta. Ricorda, aspetto la tua frase.

      Elimina
  3. partecipo e condivido sul blog.
    Il mantra: ho energia ed entusiasmo per affrontare la giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un mantra tutto da provare, sento che è capace di caricarmi per affrontare le giornate no.

      Elimina
  4. eccomi partecipo anche io... condividerò sul mio blog molto volentieri! essere felici: come? guardo negli occhi i miei bambini e vado avanti serena ...e continuo a mantenere VIVI i miei SOGNI, non solo di mamma, ma di persona. guai se NON CI FOSSERO!!! ... ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Io sogno di continuo. Ogni tanto sbatto contro la realtà ma vado avanti!
      Grazie per aver condiviso

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ciao che bello il reading corner! vorrei partecipare al giveway anche se non ho un blog...
    il mio motto è: La felicità è l'attimo in cui la senti: goditelo!

    a volte è leggere un libro la felicità....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta la frase per partecipare e lo spirito di condivisione.
      In bocca al lupo

      Elimina
  7. partecipo anche io, ho inserito l'immagine del giveaway sul mio blog!!!Non ho proprio una frase quando sono a terra mi fermo, mi guardo intorno e ringrazio per tutto quello che abbiamo!!!e poi forse una frase che ogni tanto mi ronza in testa c'è...era su un poster nella mia cameretta "face tour fears, live your dreams" che sarebbe "affronta le tue paure, vivi i tuoi sogni"!!!

    RispondiElimina
  8. dimenticavo, se vuoi anche io ho appena indetto il primo giveaway di CreaFamily, se ti va di partecipare questo è il link http://crea-family.blogspot.com/2012/03/primo-giveaway-di-crea-family-con-la.html

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena rientrata. Tempo di disfare le valigie e vengo a vedere!

      Elimina
  9. Sono sempre curiosa quando si parla di India.... però se poi lo leggi mi piacerebbe conoscerne il tuo parere. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, non mancherò.
      Se vuoi partecipare al giveaway non dimenticare di lasciarmi la tua frase.

      Elimina
  10. Ma si.. partecipo anche io, chissà che non sia fortunata!!! Io generalmente affronto la vita con il sorriso e mi ripeto che bisogna essere positivi (anche se a volte è proprio difficile). Inserisco il link nel mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene di risponderti con una frase di Jovanotti: Io penso positivo perchè son vivo...!

      Elimina
  11. Mi piace l'idea di un mantra per la felicità. Direi che il mio è: "Il giorno inizia bene se lo inizi con un sorriso" e per questo che quando arrivo al lavoro saluto sempre tutti con un sorriso, anche quando sono stanchissima. A volte ne ricevo tanti in cambio, a volte purtroppo, qualcuno neanche risponde al saluto e mi dispiace per lui/lei. Metto il banner nella sidebar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adotto la tattica del sorriso. Spiazza anche i più scorbutici e spesso ricambiano.
      Basta così poco a volte.
      Grazie

      Elimina