Questo blog nasce per dare più spazio ai libri che amo e che leggo


Librieparole
Questo blog nasce per dare più spazio ai libri che amo e che leggo.
Oltre alle mie recensioni, qui vorrei ospitare i miei e vostri consigli di lettura e tutto quello che ha a che fare con i libri
e con le parole... in libertà

venerdì 8 giugno 2012

Etcetera. Il gusto di arredare con le cose che si amano

Oggi per Il Venerdì del Libro voglio proporvi un volume tutto da sfogliare e da ammirare.
Attraverso una sorta di diario di stile, Sibella Court, stilista d'interni australiana che ha lavorato in America per clienti come Vogue, Bloomingsdales e Bergdorf Goodman, mostra quanto sia facile rinnovare una stanza o la propria casa anche solo con quello che si ha, con gli oggetti che amiamo senza necessariamente comprare tutto nuovo.

Titolo: Etcetera. Il gusto di arredare con le cose che si amano
Autore: Sibella Court
Editore: L'Ippocampo
Data di Pubblicazione: Ottobre 2011
ISBN-13: 9788896968642
Pagine: 256
Reparto: Progettazione di interni







Sibella Court invita a diventare curatori del proprio stile personale e creatori di interni belli ed evocativi. È un libro di interior design con tante foto e poche scritte tutto da ammirare e da copiare, almeno per quello che vi piace o vi ispira.
Lo stile dell'autore Sibella Court è molto globale, combina elementi contemporanei con pezzi d'antiquariato, frammenti tessili, carte da parati e oggetti da collezione. Forse un po’ troppi oggetti per me ma nelle sue pagine si trovano davvero tanti spunti e vale la pena sfogliarlo. Provate qui!

Con questo libro partecipo al Venerdì del Libro promosso da homemademamma.
Buon weekend a tutti e buone letture
Cri

10 commenti:

  1. Interessante segnalazione... Il mio stile quale sarebbe? Ci devo pensare... Una cosa è certa: in giro per casa ci sarebbero meno oggetti possibile... Perchè poi raccattano un sacco di polvere eh eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a volte vorrei una casa completamente vuota, ma mi rendo conto che è impossibile.
      Va sempre a finire che mi innamoro di qualche oggetto e non mi accontento ficnhè non riesco ad ottenerlo.

      Elimina
  2. Io ho uno stile "ad angoli", creo dei corner a tema, uno shabby, uno colorato, uno per un mobile cinese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ancora non ho capito che stile ho... però metto in casa solo quello che mi piace e se non ho i soldi preferisco aspettare e non accontentarmi di una cosa che mi crea fastidio solo a guardarla

      Elimina
  3. Mi sembra un libro molto bello e anche interessante, me lo segno! Grazie Cri! :-)

    RispondiElimina
  4. Mi piace lo stile dell'autore che ci proponi oggi: anche la mia casa contiene pezzi moderni accostati a pezzi di antiquariato. Mipermette di restare nel presente senza perdere il passato ;-)

    Buon week end

    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la mia casa è un po' così... anche con pezzi ikea ben dosati, che non fanno grande magazzino.
      baci

      Elimina
  5. Conosco qualcuno che amerebbe questo libro, Grazie!

    RispondiElimina