Questo blog nasce per dare più spazio ai libri che amo e che leggo


Librieparole
Questo blog nasce per dare più spazio ai libri che amo e che leggo.
Oltre alle mie recensioni, qui vorrei ospitare i miei e vostri consigli di lettura e tutto quello che ha a che fare con i libri
e con le parole... in libertà

venerdì 30 agosto 2013

Giochiamo con l'acqua per il venerdì del libro

Oggi i miei consigli di lettura riguardano i più piccoli.
Quello che voglio presentarvi è un libro che io e il piccolo di casa abbiamo scoperto in un pomeriggio afoso d'estate. Niente di più azzeccato per trascorrere i pomeriggi casalinghi troppo caldi e cocenti per uscire di casa: Gioco scienza con l'acqua.
A tutti i bambini piace giocare con l'acqua ma in questo caso si impara anche qualcosa!
Il libro inizia con un test  per capire quanto il lettore ne sa sull'acqua e poi via alla scoperta di questo meraviglioso elemento tra principi di fisica e meraviglie del mondo animale. Allegata al libro anche una curiosa medusa ballerina da costruire e mettere in bottiglia! 

La nostra medusa ballerina

Quali oggetti stanno a galla e quali affondano? È possibile far galleggiare un ago? Com'è che i pesci stanno a galla? E perché gli iceberg sono così pericolosi per le navi? Tanti esperimenti strani e divertenti non solo per i nostri bambini.
Con questo libro partecipo all'iniziativa Venerdì del libro lanciata da Homemademamma.


Titolo: Gioco scienza con l'acqua
Autore: Delphine Grinberg
Traduttore: Poropat L.
Editore: Editoriale Scienza
Collana: Scienza Snack
Data di Pubblicazione: Maggio 2009 
ISBN-13: 9788873074533
Pagine: 32
Formato: illustrato cartonato
Reparto: Bambini e ragazzi - Saggistica - Scienza e tecnologia





Felice week end a tutti
Cri


3 commenti:

  1. MI piace!! Peccato che per il nano sia ancora presto..

    RispondiElimina
  2. eh mi unisco...anche per il mio, di nano, è ancora presto...ma non vedo l'ora che abbia l'età giusta per iniziare a rivivere una seconda infanzia con lui e questo genere di scoperte <3

    RispondiElimina
  3. Carino! I bambini adorano giocare con l'acqua, bella scelta!

    RispondiElimina